Privacy Policy Cookie Policy
24,90 €

Tasse incluse

Seduta monoblocco Ignifugo con schienale per tribune ed impianti sportivi

Sedile monoblocco realizzato in polipropilene con schienale alto, dimensioni conformi alle raccomandazioni FIFA/UEFA/FIBA. 

Dimensioni: larghezza 420 mm, profondità 400 mm, altezza schienale dalla pedata 320 mm.

Colore
Quantità
Fai una domanda su questo prodotto
6059204R5017

Seduta monoblocco con schienale per tribune ed impianti sportivi

Sedile monoblocco realizzato in polipropilene con schienale alto, dimensioni conformi alle raccomandazioni FIFA/UEFA/FIBA. 

Considerata la migliore monoscocca sul mercato, questa seduta viene prodotta ad iniezione con polipropilene copolimero colorato di prima scelta ignifugo classe di reazione al fuoco 1 (Normativa Italiana) ed additivato nella massa con sostanza resistente ai raggi UV.

La profondità di 400mm la rendono adattabile alla maggior parte dei gradoni esistenti e/o di nuova costruzione e, con i suoi 4 punti di ancoraggio, risulta notevolmente più resistente agli atti vandalici.

La scocca di seduta per tribune ed impianti sportivi è conforme alle ultimissime disposizioni FIFA / UEFA e omologata FIBA rispondente alle normative Europee UNI EN 13200-1-4; testata con prove di laboratorio dal più grande Istituto Italiano di ricerca e prove nel settore legno-arredo secondo la normativa Europea UNI EN 12727:2017 (livello 4 – severo).

Il perimetro di base della monoscocca ha uno spessore di 4 mm, maggiorato rispetto allo spessore medio, in modo che tutto il carico sia ben distribuito; le nervature longitudinali di spessore 2,5 / 3 mm attraversano il sotto sedile e collegano le sedi dei punti di fissaggio.

Un bordo da 4 / 5 mm di spessore percorre il perimetro dello schienale irrobustendo la parte più sollecitata; le 10 nervature orizzontali (5 per lato) di spessore 2 mm assicurano un’eccellente resistenza ai colpi dal posteriore.

La superficie della seduta è liscia brillante per facilitare l’opera di pulizia. Il deflusso dei liquidi avviene per gravità a mezzo di un foro integrato nel design che porta i liquidi nella parte posteriore evitando qualsiasi tipo di ristagno nella parte centrale della scocca. Labbro anteriore della seduta che abbraccia lo spigolo del gradone una volta installato. Tutto il perimetro della scocca risulta in appoggio sulla pedata evitando accumuli di sporcizia. Chiusura e protezione dei tasselli di fissaggio tramite tappi ad incastro inamovibili dello stesso colore della seduta.

La targhetta numerata (NON INCLUSA) richiedibile in materiale plastico (o alluminio) di dimensioni 45x18 mm è situata in apposito alloggiamento nella parte frontale del sedile, per facilitare la visione dal basso salendo le gradinate. Il tutto fissato a mezzo di n. 2 rivetti a strappo 3,2x7 per mantenere le caratteristiche anti vandalo.

Il Fissaggio della seduta può avvenire in tre modalità:

  1. Fissaggio direttamente sulla pedata del gradone in 4 punti a mezzo tasselli ad espansione M8 / M10 o viti da cemento;
  2. Fissaggio su mensola fronte gradone in poliammide (o acciaio) in 4 punti a mezzo viti autofilettanti; fissaggio dell’assieme sul fronte del gradone in 3 punti a mezzo tasselli ad espansione M8 / M10
  3. Fissaggio su panca in acciaio in 4 punti a mezzo viti autofilettanti; fissaggio dell’assieme sulla pedata del gradone in 4 punti a mezzo tasselli ad espansione M8 / M10.

6059204R5017

Scheda dati

Materiale
Polipropilene
Certificazioni
IGNIFUGO
Dimensioni
mm 420(l)x400(p)x320(h)
Omologazioni
FIBA

Scarica allegati